venerdì 9 dicembre 2011

Se avessero pubblicato tutta la mia intervista su Cosmopolitan avreste letto...

...Ciao, sono Angela Trovato ma il mondo web e non solo, oramai mi riconosce come Angie Found. Sono una ragazza siciliana della provincia di Catania e come la maggior parte delle ragazze italiane sono disoccupata e sempre in cerca di lavoro, da circa 4 anni sono entrata a far parte del mondo della fotografia . Nella mia vita la gente ha avuto molti problemi con me, eh si la gente, perchè io sinceramente di problemi non me ne sono mai creati, mi amavo allora e mi amo adesso, certo nel periodo dell'adolescenza i commenti, gli sguardi e i comportamenti di molte persone nei miei confronti forse hanno contribuito ad un piccolo calo della mia autostima, ma con il senno di poi ho scoperto che sono stati fondamentali per la costruzione del mio IO e se oggi sono quella che sono e forse anche merito loro ;) Mi amo così tanto che ho deciso, quest'estate, di partecipare a Miss Cicciona 2011 (figuriamoci) ed è stata una gran bella esperienza, anche se il nome e il metodo dell'assegnazione del titolo della manifestazione, a mio parere, dovrebbero essere rivisti.
Da più di un anno gestisco una pagina su facebook dedicata alle donne morbide (Sweet&Soft è il nome della pagina) adesso conta circa 1000 iscritti e insieme a loro portiamo avanti il nostro pensiero, chi più chi meno, ovvero che la donna è bella perchè donna, una 40 o un ventre piatto non sono sinonimo di bellezza, la bellezza è altro e anche noi (a mio parere, soprattutto) possiamo possederla. 
Visitavo spesso blog curvy, prima stranieri e poi italiani e un giorno una blogger mi disse che c'era una ragazza siciliana (anche lei curvy blogger) che cercava altre blogger per un programma web e spinta anche da Cris (un'amica che mi aiuta a gestire la pagina facebook di cui parlavo prima) decisi anch'io di entrare a far parte di questo nuovo mondo, che poi tanto nuovo non era dato che appunto sulla mia pagina facebook già facevo la "blogger" e anche di più. Così è nato "Curvy World by Angie Found", la collaborazione con il programma web non è andata a buon fine ma anche se ho iniziato un pò "giocando" a parlare di me, dispensare consigli e condividere le mie opinioni, adesso è quasi obbligo, prima di uscire di casa, condannare il mio ragazzo a fare delle foto alla sottoscritta esclamando (di risposta alla sua faccia perplessa) "Dai amoreee è un outfit, per il mio blog!"

Per quanto riguarda le tue domande, ecco le mie risposte:

1. La donna è bella perchè Donna e non è una taglia a decidere chi lo è più e chi meno, la bellezza è altro e non di certo la perfezione. Nella botte piccola ci sta il vino buono e se la botte è grande ce ne sta anche di più ;)

2. Grazie a Dio esiste lo shopping online, dato che ancora oggi è difficile trovare le taglie curvy nei negozi delle nostre città. Il mio preferito al momento è Bonprix, moda giovane e sempre nuova, l'unica pecca i tempi di consegna, ma ultimamente stanno migliorando.

3. Come libro curvy ho letto solo "Lily e la tigre" che tratta questo genere ma forse non è classificabile come tale. 
   Per quanto riguarda i film ne ho visti alcuni ma non ne ho uno tra i miei "preferiti", anche perchè di solito tendono a ridicolizzare il tutto e non mi piace molto questa cosa, ironizzare si, ma ridicolizzare mai. 

4.Adoro la maggior parte delle icone curvy  da Velvet d'Amour a Carol Emerald o magari Adele, ma anche la splendida Mia Tyler senza poi parlare di Queen Latifah. Mi è molto difficile sceglierne una in particolare, il mondo è pieno di belle donne... forse però la curvy che attira di più la mia attenzione e cito spesso è April Flores.

5. Ragazze è il nostro momento! I mass media (e non solo) hanno fatto di tutto per oscurare questa parte di Femminilità che abbiamo e che meritiamo di avere, ma per fortuna i tempi cambiano e questo è il momento migliore per buttare via quegli orrendi maglioni senza forme dall'armadio e dare spazio ad ABITI CHE VALORIZZINO LE NOSTRE CURVE, quindi si al sagomato, ma nei punti giusti. Facciamo vedere il nostro bel seno e i nostri fianchi importanti... il mio consiglio? Trovare le stoffe che più ci attirano, ricercare un/a bravo/a sarto/a , specialmente per le occasioni più chic, un abito cucito su misura valorizza al meglio una curvy. 
Ma soprattutto, siate più sicure di voi stesse, cominciate ad amare il vostro corpo...perchè amare se stessi è un idillio che dura una vita ;)