venerdì 27 aprile 2012

Fotografarsi fa bene



Chi mi conosce sa già che adoro fotografare ed anche fotografarmi... spesso, da sola in casa improvviso trucco, parrucco, set e tutto quello che serve e mi metto un pò a giocare con me!

Perchè fotografarsi fà bene? Intanto impieghi del tempo facendo qualcosa per te (e già questo è ottimo!) poi cominci a pensare come truccarti e che genere di foto fare e questo è stimolante perchè mentre pensi, inizi e provi, non vedi l'ora di terminare così da poter iniziare a fotografarti, perchè diciamocelo, noi donne a casa stiamo "così",un pò trasandate ( che è normalissimo e guai se non lo facciamo) e quindi rimuovere quel trucco un pò sbavato dell'uscita del mattino ed iniziare a truccarsi, non per uscire ma solo per il piacere di farlo, può diventare molto rilassante, ma è ancora più divertente iniziare a giocare, quindi dopo aver finito col trucco e di seguito, dopo aver finito d' improvvisarsi acconciatrice per un acconciatura dell'ultimo minuto inizia un'altra parte importantissima, cosa ci mettiamo? Noi donne, compriamo compriamo ma quante volte lasciamo in armadio ciò che ai nostri occhi non ci veste bene? Siamo quasi pronte per uscire ma ecco lì la corsa verso l'armadio per fare il cambio d'abito dell'ultimo minuto, cambiando il nostro nuovo vestito per mettere il solito... che ormai ci và a pennello, che ormai fà parte di noi... E invece in questo caso, mettere qualcosa che non abbiamo mai messo, magari qualcosa di più "azzardato" và benissimo, tanto dobbiamo vederci solo noi e il nostro obiettivo, quindi va bene tutto!
Completando l'opera con accessori siamo finalmente pronte a fotografarci e quì ci lasciamo andare... si comincia a non pensare più nulla e e si entra in un mondo magico, un mondo solo nostro, perchè vuoi o non vuoi di fronte ad un obiettivo tutte noi vogliamo apparire belle e quindi ce la mettiamo tutta... mentre ci fotografiamo ogni tanto sbirciamo cosa stà venendo fuori e cogliendo lo scatto carino aumenta la nostra autostima, cogliendo quello meno bello, quasi buffo, forse orribile, ridiamo un pò , pensando: "Tanto sono sola, nessuno mai vedrà questa foto...Uh che orrore xD".
Così passano le ore che neanche te ne accorgi, poi stanca (si perchè fotografare stanca) ti metti al pc e cominci a vedere cosa è uscito fuori... beh come sempre saranno più le foto cestinate che quelle che deciderai di tenere però senza spendere denaro, senza andare da nessuna parte, hai svolto un'attività piacevole e l'hai svolta con te stessa!

Adesso non sò se questo "metodo" di rilassamento serve solo a me, ma perchè non provare? Fatemi sapere se anche voi passate del tempo insieme a voi stesse, così  o magari in un altro modo...vi lascio qualche foto di ciò che è venuto fuori questo pomeriggio da questo incontro con l'obiettivo ;)















Sono contenta del risultato, sembro una diva! xD E sapere che in realtà non sono così, mi fà capire che sono stata brava e quindi mi rende orgogliosa! ^_^

Ovviamente ho ripagato lo sforzo con uno bello spuntino poco calorico


Waffel con nutella e panna... beh si sà le Dive vanno viziate ;)