sabato 12 maggio 2012

Parmigiana di melanzane che bontà!

Oggi mi son fatta un regalo culinario, la parmigiana di melanzane *_* non c'è piatto più squisito di questo, gl'ingredienti sono semplici e anche il procedimento per prepararla lo è!


Esistono vari modi per farcire la parmigiana, il più semplice (quello che piace a me) salsa, melanzane, formaggio (ho utilizzato quello che quì chiamano formaggio mozzarella, non ha niente a che vedere con la mozzarella, il sapore LONTANAMENTE s'avvicina a quello del galbanino, mio formaggio preferito, soprattutto per condire la parmigiana!), parmigiano (ho utilizzato anche quì qualcosa di diverso, perchè il grana da queste parti costa molto. Ho messo quindi del formaggio grattuggiato in busta, che alla fine è una misto di formaggi).






Molti in Sicilia aggiungono uova e prosciutto ai condimenti, a Catania perfino la mortadella (a me fà schifo questo accostamento) ma ecco a voi la ricetta di Giallo Zafferano ^_^




Preparatela come più vi piace, a seconda dei vostri gusti, ma PROVATELA (se non l'avete mai mangiata), ve ne innamorerete ;)