venerdì 27 luglio 2012

Taviani Curves e considerazioni personali

Maglieria e confezione made in Italy per curvy
 dal 1978

Così si "presenta" Taviani Curves nella sua nuova Pagina Facebook



Le pagine fan su facebook dei marchi o delle aziende sono una gran bella idea per tenere aggiornate e soprattutto "vicine" le consumatrici. 
L'unica cosa che però manca spesso (specialmente in Italia) è l'associazione del curvy alla modella adeguata!

Pian piano stanno nascendo nuovi rivenditori o aziende che si occupano della moda curvy/plus size e altri "veterani" stanno finalmente rinnovando le loro "collezioni antiquate" a cui siamo state abituate e questo è fantastico! Ma perchè però "peccare" nell'immagine?

Noi donne che dobbiamo comprare nei vostri negozi non siamo sinceramente invogliate a farlo se come presentazione della vostra collezione non ritroviamo le forme che ci rispecchiano, credo che in un certo modo sia anche un controsenso mettere lì a posare una modella che non è realmente curvy/plus size.

Quindi l'unica cosa che "rimprovero" a quest'azienda ( ma anche a tutte le altre) è questa. 
Ci sono così tante bellisime donne realmente curvy/plus size nel mondo che credo non sia difficile migliorare anche sotto questo punto di vista ;)

Una critica seguita però da un complimento,
 gran bella home!


Due mondi diversi, lo stesso modo di essere donna.


Certo, sarebbe più bello se si cominciasse a non fare più distinzioni tra "standard" e "curvy" e che le collezioni fossero tutte uguali per qualsiasi taglia, senza bisogno di creare categorie. 

Ma come sappiamo, al momento siamo un pò lontane da questo pensiero e anche noi donne curvy se dobbiamo "cercare moda" sul web ( e non solo sul web) siamo abituate ad aggiungere alla nostra qualsiasi ricerca (abiti, maglie, siti, intimo, costumi) la parola curvy,plus size, taglie forti e via dicendo.


Vi faccio vedere un pò di quello che potete trovare nei Punti vendita Taviani Curves









Se volete sbirciare tutta la collezione
Visitate il Sito internet ed iscrivetevi alla nuova 








Ax paris Curve



Bikinis 14



asosoutlet_468x60


Moda 468x60