giovedì 21 febbraio 2013

In giro per Bilbao - Street Photography

Chi mi conosce e chi mi segue su
sa che "mi occupo" di fotografia e che proprio in queste settimane
sto frequentando un
"Taller de fotografia"
diretto da 

Da buon street photographer, ci ha invitato,
 entro la fine del taller, a fotografare
in strada.

Io amo  il ritratto, però non mi dispiace 
la street photography, anzi trovo che questa sia la 
"vera fotografia" e quindi ieri dopo il taller, ho passato
tutta la mia giornata a fotografare nel centro di
Bilbao e volevo farvi vedere i risultati ^_^


I bambini restano sempre il soggetto
più facile da fotografare, sempre spontanei, 
neanche si accorgono
che tu e la tua macchina fotografica esistete, e se per
caso se ne accorgono vi sorridono
e cosa c'è di più spontaneo del
sorriso di un bambino?
Beh qui nessuno mi ha vista, meglio così ;)





Altro soggetto facile da riprendere, gli animali,
spesso annoiati accompagnatori delle nostre passeggiate



La moda nelle vetrine mi attira spesso,
specialmente se nel negozio trovi
"Manichini viventi" ;)









Per le strade trovi spesso la gente che fotografa,
si rilassa, aspetta,  chiacchiera, si guadagna la vita, si ama...













E poi trovi anche loro, "I vecchietti del parco"
che nella loro solitudine, piena di ricordi,
 vagano per il centro... e accade pure
che quelle persone entrano nella tua vita inondandotela
di ricordi, ricordi non tuoi ma che resteranno
con te per sempre.