domenica 30 agosto 2015

#FreeYourself

Devo ammettere che anni fa succedeva qualche volta anche a me, sono anch'io un essere umano, però un giorno smisi di farlo e mi fa una rabbia immensa vederlo fare.
Fare cosa?
Giustificare le proprie azioni!

C'è chi lo fa in modo simpatico, chi in modo sottile, chi si sputa fango addosso e chi se lo fa sputare dagli altri.

Si fa in modo incondizionato, oramai è nel DNA, specialmente nelle persone più insicure, più deboli, quelle che soffrono di più la loro condizione fisica e la cosa che mi fa venire l'orticaria è che devono trascinare anche te in questo gioco sporco.

Attenzione, non sto dicendo che non sopporto le persone deboli, sto semplicemente cercando di spiegarvi una cosa che forse potrebbe aiutarvi.

Lo so che non è facile non cadere in questa trappola che ci auto costruiamo ma magari se ve ne parlo qui, ora, in un certo modo, posso tendervi una mano.

Al bar:
"Dammi quel cornetto, però quello piccolo che già ho fatto colazione stamattina, mannaggia a voi non dovreste vendere queste cose così buone che poi io faccio danno"

Non sarebbe meglio dire:
"Un cornetto piccolo grazie!"?

Al ristorante:
"Ma si dai, prendo anche il dolce! A settembre però mi metto a dieta!"

Non sarebbe meglio dire:
"Un tiramisù grazie!"?

Al supermercato:
"Che banco pieno di prelibatezze, non ci devo venire a fare la spesa che poi mi viene voglia di comprare tutto"

Non sarebbe meglio dire:
"Un etto di salame e 2 di prosciutto grazie!"?

Su facebook quando si pubblica una foto:
"Scusatemi per la faccia"
"Beccatevi la mia ciccia"

Non sarebbe meglio non dire nulla?

Aspettate, non voglio dire che dovreste diventare robot ma semplicemente non dovreste giustificare il vostro essere, facendolo non capite che date il diritto agl altri di fare lo stesso?

Non vi lamentate se qualcuno poi si sente in dovere di rispondervi (anche male) se i primi a giudicare le vostre azioni siete proprio voi!

Vivete la vostra vita in modo realmente sereno, non appigliatevi a questi meccanismi di autodifesa che non fanno altro che mettervi ancora di più in esposizione, pronti per l'attacco esterno.

Smettetela di farvi del male, gli altri pian piano vi seguiranno.

#FreeYourself