lunedì 31 agosto 2015

Make up STEP BY STEP - I miei preferiti!

Oggi vi voglio parlare di Make up 
e lo faccio parlandovi dei miei prodotti preferiti mostrandoveli uno per uno in ordine di utilizzo!



Non sono una make up artist quindi sicuramente farò qualche sbaglio ma va bene così, il risultato non mi dispiace :D

Iniziamo con la base!

1.Crema idratante
La mia preferita al momento è la crema giorno Cien (marca Lidl) ed è il primissimo step del mio make up, idrato ed ammorbidisco il viso.




2.Primer
Dopo aver fatto assorbire per bene la crema (di solito la metto, faccio colazione e poi inizio a truccarmi) ho bisogno di un primer (in questo periodo sto utilizzando quello Catrice) che mi aiuti a stendere per bene il make up e che mi assicuri una buona durata del tutto! (Esistono anche primer per le labbra e per gli occhi ma io personalmente no li utilizzo).




3.Correttori
Prima di utilizzare questa meravigliosa palette Wycon mi accontentavo di un semplice correttore a stick, adesso non riesco più a tornare indietro!
Per un make up veloce e non esagerato utilizzo solamente i primi due colori della palette per coprire eventuali occhiaie e dare luce alla zona T (naso/fronte). Quando i brufoli e macchie rosse invadono il mio viso, utilizzo il verde e invece per le macchie scure (vecchi brufoli?!) utilizzo il colore azzuro.
Il marrone lo lascio per le occasioni importanti, quando voglio creare un counturing ben definito (applicandolo sotto gli zigomi,  come "cornice" del viso, e un po' sul naso, rendendolo più dritto :D)




4.Fondotinta
Dopo aver idratato e corretto uniformo il tutto con un buon fondotinta, ultimamente i miei preferiti sono Wycon e Catrice





5.Contouring in polvere 
Questa palette Sleek la utilizzo quando voglio fare un leggerissimo contouring, applicando la polvere più scura sempre sotto gli zigomi, contorno viso e naso, la parte luminosa sotto gli occhi e nella zona T, e il blush (la parte rosa) sulle guance!




6.Illuminante
Se voglio un make up più vistoso, luminoso, applico un illuminante (Wycon in questo caso) sotto gli occhi!




7.Sopracciglia
Adoro immensamente adoro questa mini palette Wet n Wild che mi permette di riempire e fissare per bene le mie sopracciglia!
Quando vado di fretta utilizzo invece la penna brown definer di Catrice





8.Illuminante 2
Trovo molto valido e versatile questo illuminante Catrice (bianco).
Lo utilizzo per illuminare l'arcata palpebrale, il naso, gli occhi e spesso l'ho utilizzato come ombretto!
In foto l'ho utilizzato sopra un'ombretto nero, per illuminare la parte centrale ma anche da solo, per un look luminoso e naturale va benissimo! 




9.Cipria
Di solito non utilizzo ombretti quindi "chiudo" il tutto con la mia cipria compatta Wycon utilizzandola anche sulle palpebre mobili, come fosse un ombretto!




10.Eye-liner
A questo punto è l'ora del mio amato eye-liner!
Il mio preferito in assoluto, che utilizzo da moltissimi anni ormai, è quello a punta fina della Deborah (disponibile anche nella validissima versione waterproof) ma devo dire che anche quello Wycon (sempre punta fina) è davvero ottimo!





11.Mascara
Il vincitore indiscusso è lo Step by Step Wycon ma ho provato anche il Raising Lashes (sempre Wycon) e come sostituto non è male.





12.Rossetto
Non utilizzo quasi mai il rossetto, ma se dovessi scegliere i miei preferiti del momento sono il Long Lasting Double Gloss Wycon (che vedete su in foto)
e il mio amato Birthday Suit Sleek!




*Consiglio utile per il make up*
Una matita bianca può essere utilissima!
(in foto Wet n Wild)

1.Illumina lo sguardo se utilizzata nell'angolo interno dell'occhio
2.Illumina l'arcata palpebrale definendo le sopracciglia
3.Definisce e dona un bell'effetto ottico se utilizzata sulle labbra!

;)